Dall’Occidente all’Oriente….Entriamo nel mondo… SHIATSU
Un po’ di storia….
Lo Shiatsu si è sviluppato nel ventesimo secolo in Giappone. Shi significa “dita“ e atsu significa “pressione“. Consiste in pressioni dei pollici, delle mani, dei gomiti e delle ginocchia, lungo tragitti e punti precisi, a ciò si abbinano tecniche di stiramento degli arti e mobilizzazioni delle articolazioni. Lo scopo è quello di attivare la libera circolazione del Qi, l’energia vitale. Nella medicina cinese esiste la convinzione che tutti i disturbi fisici e psicologici abbiano una loro giustificazione nella distorsione del Qi, quindi conservarne l'equilibrata circolazione nei meridiani migliora il proprio stato di benessere e in conseguenza di salute.
Si fa vestiti con abiti comodi, distesi sul futon,
senza l’uso di creme o oli e la durata è di 60/75 minuti circa.
Shiatsu su sedia ergonomica (durata 30 minuti)
Ecco una soluzione semplice, veloce ed efficace per chi ha poco tempo!!Semplice perchè viene effettuato in qualsiasi luogo, non ha bisogno di grandi spazi, può essere eseguito in ufficio, nella pausa caffè, meeting aziendali, o durante fiere, in palestre o in qualsiasi altra situazione veloce. Si fà vestiti, senza l'uso di creme o oli.
Efficace: vengono trattati parti come le cervicali, le spalle, il dorso, il sacro nonchè le braccia, la testa e le mani, dove si accumula lo stress dando un pronto relax, una migliore circolazione dell'energia e una ricarica per ricominciare il lavoro più rilassati e motivati.